Chi siamo

Osservazioni, schizzi, resoconti, pensieri imperiodici dalla stagione del centro di promozione teatrale La Soffitta e non solo. Servizi, approfondimenti e recensioni a cura del laboratorio di critica teatrale "Lo sguardo che racconta" condotto da Massimo Marino presso la Laurea Specialistica in Discipline Teatrali dell’Università degli studi di Bologna.


Direttore: Massimo Marino

Caporedattore: Serena Terranova

Redattori: Beatrice Bellini, Lorenzo Donati, Alice Fumagalli, Francesca Giuliani, Maria Cristina Sarò

Web designer: Elisa Cuciniello

Segreteria organizzativa: Valeria Bernini, Tomas Kutinjac

Hanno scritto: Valentina Arena, Stefania Baldizzone, Valeria Bernini, Elena Bruni, Alessandra Consonni, Alessandra Coretti, Elisa Cuciniello, Irene Di Chiaro, Serena Facioni, Antonio Guerrera, Sami Karbik, Tomas Kutinjač, Roberta Larosa, Nicoletta Lupia, Valentina Miceli, Paola Stella Minni, Andrea Nao, Saula Nardinocchi, Vincenzo Picone, Giusy Ripoli, Maria Pina Sestili, Giulia Tonucci

ATTENZIONE

Questo blog è realizzato dal laboratorio in completa autonomia dal Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna.




mercoledì 12 marzo 2008

La posta di Antigone e Iago

Sempre 'altri', Antigone e Iago intraprendono una lotta contro il senso comune, rivoluzionari e reazionari, vittime e carnefici.
Questa rubrica dà spazio alle alterità e alle dissonanze, raccoglie le polemiche e le critiche di tante Antigone e di altrettanti Iago, a dimostrazione del fatto che esistono intelligenze agili e mordaci che, esponendosi in prima persona, coraggiose, sollevano domande e problemi.
Antigone e Iago non mentono, ma, a volte, simulano. Quindi perdonate eventuali pseudonimi considerato che, dietro di essi, c'è sempre un pensiero vivo.
A tale pensiero vivo qui si dà voce e poco importa come si chiami, purché esso sia, cinico o sentimentale, melodrammatico o ironico, avanguardista o reazionario, sempre 'altro'.

Nessun commento: